Vuoi diventare più bella? Ecco i cibi che ti possono aiutare
La cura di bellezza più efficace è quella quotidiana che comincia dalla tavola.
Per accelerare la prima abbronzatura, sgranocchiate carote crude più volte al giorno.
Per aiutare i capelli nel delicato momento del cambio di stagione mangiate crescione fresco in insalata.
Per combattere i foruncoli sono bene seguire una dieta ricca di pesce, carni crude o poco cotte (carpaccio, roast-beef) e di formaggi freschi, ma soprattutto di verdura e frutta freschissime. Vanno consumati crudi, crescione, pomodori, ravanelli, sedano; cotti invece gli spinaci. Se il problema è molto evidente, è utile assumere tutte le mattine, a digiuno, 20 g di lievito di birra in tavolette o stemperato in un po’ di latte.
Per rallentare l’invecchiamento mangiate molta frutta fresca, verdura fresca o cruda o cotta, cereali. In particolare albicocche, arance, carote, fichi, mele, uva. Bevete molto tè verde e abbronzatevi con cautela, camminate il più possibile, smettete di fumare, o almeno provateci, bevete mezzo bicchiere di vino a pasto ed evitate, se possibile, i super alcolici.
Per combattere l’obesità o la tendenza a ingrassare, dovuta all’avanzare dell’età o a una vita sedentaria, iniziate i pasti mangiando una mela oppure un piatto di verdura fresca. Evitate gli spuntini fuori pasto: per ingannare la fame bevete del tè verde con un paio di biscotti ai cereali o integrali. In primavera eseguite una cura disintossicante e se necessario fate cure diuretiche. Dormite circa otto ore il giorno, non di più, e non andate mai a letto a stomaco pieno, ma cercate di muovervi per bruciare le calorie ingerite.
Per favorire un buon funzionamento dell’intestino mettete a bagno alla sera una o due prugne secche in un bicchiere d’acqua. Il mattino mangiate le prugne e bevete l’acqua, poi gustate un caffè. L’effetto è assicurato! In alternativa appena svegli, bevete uno o due bicchieri di acqua calda, poi fate colazione come d’abitudine.
Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: